Circ. 153: COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE

A seguito di numerose segnalazioni, si ricorda a tutta l’utenza della nostra scuola che il diritto alla disconnessione  del personale è normato in sede di contrattazione nazionale e d’istituto. Per tale motivo si invitano caldamente i genitori ad astenersi dal contattare privatamente,  telefonicamente o tramite mail, i docenti in orario libero dal servizio.

Si ricorda, inoltre, che i colloqui scuola-famiglia, fuori dall’orario previsto, sono da limitarsi ai soli casi eccezionali, legati a problematiche di urgente risoluzione e non alla mera comunicazione dell’andamento didattico-disciplinare.

Infine, si coglie l’occasione per ricordare che la Didattica a Distanza è consentita solo per gli alunni impossibilitati alla frequenza per motivazioni legate alla pandemia sanitaria (isolamento, quarantena) e non per quelli assenti per altre motivazioni.