Circ. 150: iscrizione esame DELF di lingua francese a.s. 2020/2021

Si comunica che, per gli alunni delle classi terze che lo desiderano, è possibile iscriversi all’esame di certificazione DELF di lingua francese. Il costo per la partecipazione è di €90 (€55 per la tassa d’esame + €35 per il mini-corso).
L’adesione va comunicata entro il 28 febbraio 2021, tramite il seguente modulo google: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc8xF7pUYbDI9hzUoRfjOvVJkwoGlC1qiMgELomCcWOnAl0zg/viewform?usp=sf_link

Il pagamento va effettuato entro il 7 marzo 2021 tramite la piattaforma Pagoinrete indicando nella causale: l’adesione all’esame DELF, il nome e cognome dell’alunno, la classe e la sezione di appartenenza.
Una copia dell’attestazione di pagamento va consegnata alla propria insegnante di francese (Prof.sse Nappi o Petrella).
Tutte le informazioni riguardanti l’esame DELF e le modalità di svolgimento della prova sono allegate alla presente circolare sotto forma di FAQ.
Le prof.sse Nappi e Petrella terranno un mini-corso di 5 incontri in modalità online per permettere agli alunni di esercitarsi allo svolgimento delle prove d’esame. Gli incontri si svolgeranno seguendo un calendario che sarà successivamente comunicato agli alunni e alle famiglie. La presenza al mini-corso non è obbligatoria per lo svolgimento dell’esame, ma è consigliata la partecipazione ad almeno 3 incontri su 5. Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente alle prof.sse Nappi e Petrella.

delf faq 2020-21