Circ. 149: CORSI DI RECUPERO DI LINGUE – classi PRIME

Si comunica alle famiglie e agli alunni che, come stabilito nel Piano dell’Offerta Formativa della nostra scuola, a partire dal 22 Febbraio p.v. si attiverà la prima sessione dei corsi di recupero delle lingue inglese, francese e spagnolo dedicata alle classi prime, in orario pomeridiano e in modalità a distanza, tramite la piattaforma Meet. Gli alunni entreranno con il proprio account nome.cognome@unobile.net.in, il codice Meet per entrare è: pansini.

Per le classi seconde i corsi di recupero partiranno successivamente (seguirà un’apposita comunicazione).

Gli alunni, individuati dalle docenti di lingue, frequenteranno il corso allo scopo di acquisire strumenti e strategie atte al recupero delle carenze emerse dai test d’ingresso e dalle prime verifiche.

I corsi si terranno il Lunedì ed il Giovedì così come di seguito riportato:

LUNEDI

01/03-08/03-15/03-29/03

INGLESE

15,00-15,50

SPAGNOLO

16.00-16.50

SEZIONI A-B-D-G-I TUTTE

GIOVEDI

11/03-18/03-25/03

08/04-15/04

INGLESE

15,00-15,50

FRANCESE

16.00-16.50

SEZIONI C-E-F-H-L TUTTE

Si ricorda che l’adesione è vincolante, poiché i posti sono limitati e che la selezione degli alunni è da intendersi come una opportunità offerta dalla scuola per usufruire a proprio vantaggio della consulenza personalizzata delle docenti di potenziamento.

Le eventuali assenze, regolarmente registrate dalla docente sul Registro elettronico, dovranno essere giustificate tramite il diario.

Gli alunni avranno quindi la possibilità di recuperare le carenze, migliorare i risultati scolastici ed acquisire maggiore fiducia nelle proprie capacità.