Circ. 148: CAMPAGNA DI SCREENING ANTIGENICI “RAPIDI”

Si comunica che, a seguito della nota della Regione Lazio – Assessorato alla sanità e all’integrazione socio – sanitaria, (nota prot. n. 95265 / U del 01.02.2021 e successiva nota integrativa 101224 del 02/.02. 2021) la Campagna di screening test antigenici “rapidi” per la rilevazione di SARS – CoV-2 è stata prorogata al 31 marzo 2021 p.v.

L’iniziativa è dedicata a studenti delle scuole secondarie di secondo grado (età 13- 19 anni) e operatori delle Istituzioni scolastiche ed educative statali, paritarie e non, di ogni Ordine fino al secondo grado.

​DESTINATARI:

• ​Studenti (età 13 – 19 anni);
  • Personale docente e non docente;
  • Educatori delle Scuole dell’Infanzia, Statali, Paritarie e non.
  • Educatori dei Servizi educativi per L’Infanzia gestiti dallo Stato, Enti Locali, in forma diretta o indiretta.
  • Personale docente e non docente;
  • Educatori delle Scuole

INDICAZIONI PER LA PRENOTAZIONE:

1) ACCEDERE al Sito Web ASL ROMA 6 , utilizzando il seguente LINK:

prenotazione con Codice Fiscale (senza richiesta del medico curante – MMG)

2) DIGITARE il Codice Fiscale indicato nella Tessera Sanitaria e inserire le informazioni richieste compilando i campi obbligatori ​​​

NON é RICHIESTA la prescrizione del Medico di Medicina Generale (MMG) ovvero la ricetta elettronica – dematerializzata   (campo non obbligatorio nella prenotazione)

3) PRENOTARE il Test antigenico rapido, indicando la sede della Postazione Drive – In Studenti e Personale scolastico:

- SEDE: ALBANO LAZIALE ( Ex Ospedale San Giuseppe) – DISTRETTO H2

- SEDE: ANZIO (Villa Albani) – DISTRETTO H4;

4) INSERIRE nel campo NOTE i dati relativi alla Scuola di appartenenza (denominazione Istituto scolastico, classe , sezione) ​

Il test diagnostico è volontario, non ha carattere di obbligatorietà;

Nota: la prenotazione del test secondo la modalità indicata non è prevista per gli studenti sottoposti a misura di quarantena o isolamento.