Circ. 174: Comunicazioni relative all’ attività didattica a distanza

Dopo questo primo periodo di  attività didattiche a distanza,  è doveroso per me ringraziare i  docenti, gli studenti e le famiglie per tutto quanto fatto  affinché non venisse interrotto il necessario dialogo tra le diverse componenti della scuola.     Anche se, sicuramente, si sono dovute registrare difficoltà, criticità ed un non sempre facile processo di adattamento alle nuove modalità messe in campo, le attività stanno procedendo e procederanno, sicuramente, sempre meglio.  Agli alunni facciamo appello affinché  continuino a seguire le attività di didattica a  distanza, con la massima serietà e il massimo impegno.  La valutazione, necessariamente, non potrà non tener conto della partecipazione alle attività di didattica a distanza, della puntualità e del rispetto delle consegne da parte degli alunni, dando il giusto peso a questi elementi immediatamente ed oggettivamente osservabili. Auguro a tutti buon lavoro, nella speranza di poterci presto rivedere.