Circ. 170: Sospensione Progetto IMUN per il corrente anno scolastico

Con riferimento alla proroga della sospensione delle attività didattiche, estesa con il DPCM del 9/03/20 fino al 3 Aprile 2020, si comunica che, allo stato attuale, questa Istituzione Scolastica non è più in grado di garantire la propria adesione al Progetto IMUN, per il corrente anno scolastico.

L’ente organizzatore dell’evento ha deciso, per gli eventuali partecipanti, di fornire la formazione online, ma tuttora la United Network non ha ancora ricevuto conferma dalle autorità e gli enti governativi che hanno sponsorizzato la manifestazione se questa avrà luogo regolarmente a maggio, come programmato.
Pertanto la nostra Scuola ha deciso, autonomamente, di rinunciare per quest’anno a questa attività, pur di grande interesse per gli studenti e le famiglie, non potendo sottrarre risorse alla regolare didattica in un momento così delicato, anche nel caso del ripristino delle lezioni a scuola, per consentire a tutti gli studenti il normale svolgimento della didattica.