Navigazione veloce

Archivio Eventi anno 2017

25 giu 17 - Progetto “Nonni, Nipoti e disabilità”: incontro conclusivo

Lo scorso 22 Maggio si è tenuta. presso la Sala Eventi della Comunità “Il Chicco”, alla presenza delle autorità lionistiche e  dei Genitori, la giornata conclusiva del progetto triennale “Nonni, nipoti e disabilità“, che ha visto coinvolto il nostro Istituto  in collaborazione con gli Ospiti della Comunità e con il patrocinio dei Lions Club di [...]

19 mag 17 - Incontro conclusivo progetto “Nonni, nipoti e disabilità”"

Si informa che lunedì 22 Maggio alle ore 10.30 presso la Comunità “Il Chicco” in via Ancona 1 si svolgerà l’incontro conclusivo del progetto triennale “Nonni, nipoti e disabilità” svolto dalle classi 3A e 3D, in collaborazione con l’Associazione e con il patrocinio del Lions Club di Ciampino.
I Genitori degli alunni delle classi coinvolte sono [...]

4 mag 17 - Invito al Convegno Lions Club dell’8 Maggio

Si avvisa l’utenza che il giorno 8 Maggio alle ore 17.30 presso la Sla Consiliare del Comune di Ciampino, si terrà il convegno, organizzato dai Lions Club, dal titolo “Abusi e violenze sui minori. Quale futuro per i nostro figli?”
locandina Convegno Lions

4 mag 17 - Spettacolo teatrale musicale “Roméo & Juliette”

La scuola media Umberto Nobile e gli allievi del laboratorio linguistico teatrale “pour une nouvelle école…ensemble“sono lieti di invitarVi allo spettacolo teatrale musicale “Roméo & Juliette, les enfants de Vérone”.
Sabato 13 maggio alle 20,30 e domenica 14 maggio alle 18,00 al teatro Bazzi di Castelgandolfo avranno luogo 2 repliche dello spettacolo. Parteciperanno 45 alunni delle [...]

7 apr 17 - Alessia Zecchini alla Nobile per il Progetto “I Giovani incontrano i Campioni”

IL giorno 3 Aprile, presso i locali della nostra Scuola, le classi seconde hanno avuto la possibilità di incontrare, nell’ambito del progetto “I giovani incontrano i Campioni”, la campionessa Alessia Zecchini.
Il Fiduciario Regionale CONI, Pino Patrizi, presente all’incontro, ha così espresso la sua soddisfazione ed apprezzamento per la buona riuscita dell’evento:
“Colgo l’occasione per ringraziare:
- Alessia [...]

22 mar 17 - Progetto Etwinng: la visita dei corrispondenti francesi

Nell’ambito del progetto Etwinning “Così lontanto, così vicino” il 20 marzo gli alunni delle classi 2I, 2A e 3A hanno incontrato i loro corrispondenti del “Collège André Malraux” di Mazan, in occasione della gita scolastica a Roma degli alunni francesi.
I ragazzi hanno potuto finalmente dare un volto e una voce a quelli che fino ad [...]

1 mar 17 - Incontro con l’autrice de “il Signore delle Ombre”

Il giorno 8 marzo la scuola “Umberto Nobile” ospiterà, dalle ore 9 alle ore 12.30, l’ ex alunna Giulia Roitero, (aa.ss. 2009-2012)  per presentare, alle classi partecipanti,  il  libro da lei scritto “Il Signore delle Ombre”, pubblicato dalla casa editrice Porto Seguro.
L’iniziativa, promossa dalla sua ex insegnante di Lettere, prof.ssa Mogetti Antonella, vuole essere un [...]

30 gen 17 - Circ. 105: progetto “train to be cool” – calendario incontri

Viene di seguito pubblicato il calendario degli incontri del progetto “Train to be cool” a cura della Polizia Ferroviaria: gli incontri di formazione, rivolti esclusivamente agli alunni delle classi terze, verteranno  sui comportamenti prudenti da tenere nelle stazioni ferroviarie e sui treni, per evitare situazioni di potenziale pericolo.
Si ricorda di avvisare gli alunni che la [...]

24 gen 17 - Secondo film in programmazione per il progetto Cinemotion

SECONDO FILM  in PROGRAMMAZIONE per il PROGETTO CINEMOTION:
“THE YOUNG AND PRODIGIOUS T.S. SPIVET”
Lunedì 6, Martedì 7 e Mercoledì 8 Febbraio ore 15:00
 SONO APERTE LE PRENOTAZIONI!
 Si comunica alle famiglie ed agli alunni che il Progetto Cinemotion riprenderà Lunedì 6, Martedì 7 e Mercoledì 8 Febbraio,  con il film “The Young and Prodigious T.S. Spivet”, in proiezione [...]

20 gen 17 - Circ. 98: calendario Progetto Astalli “Incontri”

Viene di seguito pubblicato il calendario degli incontri previsti per il progetto Astalli.
Il Progetto “Incontri”, rivolto alle classi prime, seconde e terze,si propone di favorire la conoscenza e l’incontro tra persone di culture e religioni differenti per promuovere una mentalità aperta ai valori della tolleranza,dell’accoglienza dell’altro,della solidarietà, della pace.
Gli insegnanti lavoreranno con gli studenti sui [...]